Blog Viaggi

Viaggiare arricchisce il corpo e la mente, ognuno di noi ha una meta che desidera raggiungere, o che ha già visitato ed è pronto per nuovi viaggi.

Sia che siate viaggiatori abituali, sia occasionali, è importante saper organizzare un viaggio, soprattutto se si tratta della valigia. Sappiamo, infatti, che le compagnie aeree, ad esempio, impongono direttive precise circa il peso del bagaglio da stiva e/o a mano; ancora, non sempre è comodo portare con se la valigia. VI sarà capitato di dover correre per raggiungere la stazione, il bus, ecc...

A tal proposito, vi avevamo già parlato in passato di un trolley-armadio, prodotto da Fugu, che "accende" la voglia di mettersi in viaggio. Ebbene, c'è di più...

La Piaggio (sì avete letto bene, proprio il produttore dello scooter Vespa) ha dato vita ad una nuova società, la Piaggio Fast Forward, con sede in Massachussets (USA), con l'intento di aiutare le persone negli spostamenti, unendo il know-how della casa madre (specializzata appunto negli spostamenti), con le nuove tecnologie. Il primo prodotto, sviluppato e realizzato, si chiama Piaggio GIta. Si tratta di un piccolo veicolo in grado di seguire autonomamente il proprietario. Dotato di ruote, è in grado di contenere al suo interno sino a 18 kg. Comodissimo come valigia, come carrellino per la spesa, semplice contenitore in cui inserire qualsiasi cosa e portarla con sè in totale libertà. 

Con i suoi 66 cm di altezza, Gita raggiunge la velocità massima di 35 km orari, quindi riesce a seguire il pedone sia quando passeggia, sia quando corre, o quando va in bicicletta. Inoltre, è possibile impartire comandi specifici a Gita e, intanto, godere della massima libertà ed occuparsi di altro.

"Pensa a quanto più liberamente ci si potrebbe spostare da un punto ad un altro senza doversi portare dietro ingombranti bagagli. Gita consente all'utente di concentrarsi sulle attività quotidiane complesse e creative risolvendo banali commesse di trasporto", ha affermato Jeffrey Schnapp, amministratore delegato di Piaggio Fast Forward. 

Il lancio ufficiale è atteso a breve, intanto, sul sito ufficiale della società, è possibile ammirare alcune funzioni offerte da Gita. Nel video che segue, ad esempio, osserviamo gli spostamenti dagli "occhi" del nostro compagno di viaggio, fino alla consegna di un regalo.

 

 

Fugu bagagli espande la propria gamma per il full-size il check-in dei bagagli. Durevole. Adattabile. Impermeabile. Usabile come stazione di lavoro e armadio modile.Fugu è stato progettato per trasformare l'esperienza di viaggio, accogliere tutte le vostre esigenze di viaggio grazie a queste innovative funzionalità. Nella modalità estesa vi permetterà di portare con se tutti nuovi acquisti per il viaggio di ritorno. Le sue dimensioni sono regolabili, chiuso(22 cm x 35 cm x 56 cm), aperto(70 cm x 35 cm x 56 cm). Fugu vanta forte e stabile ammortizzante lato muri per proteggere i contenuti interni. Risparmia tempo e denaro:. nessuna borsa extra, nessuna tassa supplementare al check-in Business Traveler. Gli scomparti offrono organizzazione ottimale per abiti, vestiti e articoli da bagno di viaggio. Diventa nell'attesa una pratica Workstation, strutturato in altezza offre stabilità e altezza, ideale come una stazione di computer portatile o un servizio in movimento. In pre ordine sul sito www.fuguluggage.com

trolley valigia da viaggio