Vi sarà di certo capitato di notarla di recente nelle su apparizioni nella rubrica del Tg2 dedicata al Cibo.




Federica Continanza Vegan Chef, ingrediente segreto il sorriso



Classe '81, madre Maremmana e padre Lucano ha passato un vita in cucina, in giro per l'Italia ha approfodito e re inventato le ricette delle tradizione.
Quando ha scoperto di essere intolerante ad alcuni cibi si è avvicinata al mondo della cucina Vegana, oggi prepara piatti per persone intolleranti come lei.

Cura un orto privato che foraggia la sua cucina, il suo motto è "Tutto si trasforma e niente si butta", magnifica artefice del riciclo in cucina.
Federica, che è anche docente per l'istituto di formazione Apab, si dice impegnata nel creare esperienze sensoriali legate al cibo e non solo, in fatti è "ambasciatrice" della cucina Toscana nel mondo, celebri infatti sono le sue "Cooking Class" esperienze culinarie e non solo dedicate al turismo enogastronomia.

Leggi anche...

M&M's, un successo lungo 75 anni

All'inizio erano senza arachidi e con la scritta di colore nero, c'era anche una versione color senape.

(Le) M&M's e non (Gli) M&M's comparirono per la prima volta nel 1941 da un idea di Forrest Mars (si lo stesso inventore della barretta Mars) e Bruce Murrie da qui l 'acronimo Mars&Murrie (M&M's).

Il Casatiello: la Pasqua a Napoli

Pasqua è sempre più vicina e non possiamo certo farci cogliere impreparati! Dopo la ricetta delle gustose cozze del periodo prettamente quaresimale, ripercorriamo la storia del rinomato casatiello.

I più letti

I soldi ed il peso

Hai aperto il salvadanaio per organizzare la tua vacanza e sono due giorni che sei li a contare i centesimi?

Hai un'attivita commerciale che la domenica sera ti rinchiude per ore a contare le monete nel retrobottega?

Hai dubbi sull autenticità di una moneta che ti è stata data di resto?

Bene noi possiamo aiutarti.

Il Casatiello: la Pasqua a Napoli

Pasqua è sempre più vicina e non possiamo certo farci cogliere impreparati! Dopo la ricetta delle gustose cozze del periodo prettamente quaresimale, ripercorriamo la storia del rinomato casatiello.

La borsa e le donne.

La borsa è da sempre uno degli accessori preferiti da tutte le donne, per comodità o per moda.

Gli stilisti ogni anno danno sfogo alla propria fantasia per creare sempre nuovi modelli, più o meno stravaganti, più o meno costose e di dimensioni, colori, particolari diversi.

Non mancheranno sicuramente, nei guardaroba di ogni donna di qualsiasi età, i modelli più disparati di borse.

Qual è la bicicletta più leggera in commercio?

Quello appena passato si farà ricordare come l'anno in cui sono state vendute, per la prima volta, più biciclette che automobili.
Che sia per moda, per comodità, per necessità di spostamento la biciciletta rimane un punto saldo della mobilità cittadina e non.
Si va dalle dalle super professionali, costose e performanti bici da corsa a quelle comode da città, magari a pedalata assistita passando per quelle più di tendenza come quelle a scatto fisso.